.

La Nazione - Pisa, il 'contro-ritiro' degli esclusi: 15 tagliati

di Marco Lombardi
De Vitis

In tutto e per tutto un 'contro-ritiro', quello che sta avvenendo in casa Pisa. Per una rosa di ventotto elementi che da domenica corre sotto gli occhi vigili di Filippo Inzaghi e il suo staff in quel di Bormio, ci sono ben quindici giocatori che, divisi tra il Centro Coni di Tirrenia e il campo sportivo 'Cetilar' di San Piero a Grado, stanno svolgendo la loro preparazione personale [...]. Inzaghi ha le idee chiare e con la società ha definito gli uomini su cui contare, tagliando dal principio gli altri. Tra questi, oltre a Torregrossa, Hermannsson, Jureskin e Ionita, ve ne sono altri undici, tra sorprese e non.

Tra i tagliati Leverbe, che, alle prese con il recupero dall’infortunio (si è operato al menisco lo scorso 6 maggio), difficilmente vedremo nuovamente con i colori nerazzurri addosso. Ma anche Livieri: tra i quattro portieri a scadenza giugno 2025, la società ha preferito non convocare l’uomo che la scorsa stagione si è diviso tra Catania e Cremonese. Esclusi anche giocatori ormai molto vicini al trasferimento, come Zuelli, pronto a ritornare alla Carrarese, e Santoro, vicino al Carpi.

Chiamati a trovare squadra Sussi, Susso Bamba e Davide Di Quinzio, oltre a Seck e Beghetto, quest’ultimo reduce da un’intera stagione – l’ultima – già passata da fuori rosa, dopo il grave infortunio nella primavera del 2023. Altro lungodegente, che però non farà quasi con certezza parte dei piani di Inzaghi è Andrea Barberis, che potrebbe così lasciare Pisa dopo una stagione – sfortunata – dal suo ritorno.

Infine, giusto ritagliare spazio per Alessandro De Vitis. Anche il numero 30 non è stato incluso nella lista del ritiro e, dopo sette stagioni, 173 presenze condite da nove gol e due assist, potrebbe lasciare [...]. 

 

 


Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
Giovedì 12 Settembre 2024