Menù Notizie

Carpi, Calabro: “Serviranno atteggiamento e carattere su un campo come quello di Foggia"

di Christian Pravatà
Fonte: www.carpifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro nella conferenza stampa alla vigilia di Foggia-Carpi:

“Sappiamo che domani troveremo un ambiente caldo e una squadra reduce da tre vittorie consecutive di cui due fuori casa. Hanno cambiato assetto ma non filosofia, ma sono meno sbarazzini del girone d’andata e più compatti. Il timbro e l’identità di gioco però sono le stesse. Sono una squadra che gioca allo stesso modo in casa e fuori, dove hanno centrato sei vittorie. In casa adesso non hanno più le difficoltà di qualche tempo fa, il pubblico li spingerà e non vengono più fischiati al primo errore come succedeva prima. Detto questo, i nostri presupposti da mettere in campo sono sempre gli stessi”.

“Brosco, Belloni e Mbakogu non sono tra i convocati, hanno tutti e tre fastidi alle ginocchia e li lasciamo recuperare per averli al meglio per le prossime partite”.

“Serviranno atteggiamento e carattere su un campo come quello di Foggia, altrimenti non ci sono le basi per portare a casa dei punti”.

“I numeri di squadra con e senza Mbakogu? Sappiamo l’importanza di Jerry per questa squadra, lo dicono le cifre, ogni squadra ha delle punte di diamante, ma dobbiamo sopperire alla sua assenza con una partita di squadra, in cui tutti devono dare qualcosa in più. Il mercato ci ha portato un attaccante importante come Melchiorri, poi ci sono l’entusiasmo di Malcore, Nzola che sta bene e Concas che sta prendendo minutaggio. Possiamo sopperire alla sua assenza”.

“L’utilizzo di Concas? Con la Cremonese abbiamo osato, avevamo pianificato un utilizzo di mezz’ora ma poi l’infortunio di Calapai ha cambiato le cose e Cico ci ha dato ottime risposte e aumentato il minutaggio. Ci dà ampie garanzie a livello tecnico e umano, ma sono pronti anche Malcore e Nzola”.

“Rispetto alla gara con la Cremonese, col Foggia dovremo essere ancora più aggressivi, conquistare palla più alti perchè in quell’ambiente sarebbe pericolosissimo portarli nella nostra area di rigore”.

“Col Foggia ho giocato diverse volte sia da giocatore col Manfredonia che da allenatore con la Virtus Francavilla, sono sempre state sfide molto emozionanti”.

“I rigoristi senza Mbakogu? Ne abbiamo diversi che possono calciarli, abbiamo una gerarchia e in partita contano molto la freddezza e la personalità”.

“Kragl sorvegliato speciale? Sappiamo che dobbiamo tenerlo sotto pressione anche a 40 metri dalla porta senza mai lasciargli la giocata”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season
17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web