Menù Notizie

Cesena, Mignani: "Contro il Pisa con lo spirito giusto"

di Redazione Milano
Fonte: www.cesenafc.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia di Pisa - Cesena, si è svolta la conferenza stampa prepartita di mister Michele Mignani che ha presentato il prossimo match del Cavalluccio, che si disputerà mercoledì 25 settembre alle ore 16:00 allo Stadio "Arena Garibaldi – Romeo Anconetani" di Pisa e valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.

“Personalmente penso che, anche se ci sono da fare dei viaggi, sia sempre meglio giocare che allenarsi e fortunatamente quella di domani non è una trasferta lontana. Domani ci attende un’altra partita stimolante contro una squadra che in questo momento è prima in classifica. Dobbiamo andare là con lo spirito giusto, perché per me le motivazioni sono altissime: c’è in palio la possibilità di conquistare un altro passaggio del turno e di vedere in campo qualcuno che fino ad oggi ho visto meno. Non vedo l’ora che sia domani per scendere in campo, la voglio vedere così e la vedo così.”

“Che Pisa mi aspetto? Si tratta di una squadra con un allenatore che dà sempre una mentalità al gruppo e, quindi, mi aspetto di vedere lo stesso Pisa che ho visto in campionato: un gruppo che in questo momento ha un grande entusiasmo, che parte sempre forte ad inizio partita, con un’identità ben precisa e con una rosa di valore.”

“Cerchiamo di lavorare sempre per tenere concentrazione, ritmo e atteggiamento per tutta la partita. Ho avuto la sensazione che a Palermo nel primo tempo fossimo un po’ timidi, mentre nel secondo tempo siamo tornati ad essere noi stessi. In questo probabilmente ci sono anche i meriti dell’avversario, che nella prima frazione è stato più brillante e propositivo: come ho già affermato nel post gara del Barbera, nei primi quarantacinque minuti c’è stato equilibrio, mentre nella ripresa ai punti il Cesena ha fatto meglio del Palermo.” 

“Le scelte sulla formazione le faccio come sempre nel giorno della partita, oggi abbiamo fatto l’ultimo allenamento e stanno tutti bene. L’unico che resterà a Cesena in via precauzionale è Ceesay a causa di un piccolo affaticamento, per il quale non vogliamo correre rischi. Prima della trasferta di Palermo ho detto che fare la formazione è difficile perché tutti meriterebbero di giocare e questo vale, a maggior ragione, per la partita di domani visti i due impegni ravvicinati.”

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
19:18 Flash news Coppa Italia, Cagliari-Cremonese 0-0 (pt): monologo rossoblù, il palo salva i grigiorossi 19:00 Carrarese Carrarese: seduta mattutina per la squadra apuana 18:45 Sassuolo Sassuolo, Grosso: "Mi tengo stretta la prestazione, scesi in campo con lo spirito giusto" 18:30 Bari Bari: proseguono i lavori degli uomini di Longo 18:25 Cesena Cesena-Ansaldi, nulla di vero
18:00 Primo piano Coppa Italia, Lecce-Sassuolo 0-2: Muharemovic-D'Andrea, i neroverdi volano agli ottavi 17:50 Flash news Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: le formazioni ufficiali 17:27 Flash news Eziolino Capuano sulla B: "Sassuolo e Cremonese le più forti. Mi piace lo Spezia. Bari? Organico importante e bravo allenatore: ero convinto che si sarebbe ripreso" 17:00 Cesena Cesena, Mignani: "Contro il Pisa con lo spirito giusto" 16:50 Flash news Coppa Italia, Lecce-Sassuolo al 45': neroverdi in vantaggio di misura 16:00 Salernitana Salernitana, Martusciello: "Gara stimolante, l'Udinese ha iniziato bene la stagione" 15:47 Flash news Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: le formazioni ufficiali 15:00 Sampdoria Sampdoria, Sottil: "Grande rispetto per il Genoa. Questa è 'La partita'" 14:30 Salernitana Salernitana, i convocati di Martusciello per l'Udinese 14:00 Palermo Palermo, verso il Napoli: allenamento mattutino per i rosanero 13:51 Flash news Di Chiara (GazzSport): "Pisa sogna. Palermo, Dionisi cerca la sua squadra. La Salernitana può fare meglio. Occhio a Mantova e Spezia” 13:30 Frosinone Frosinone, verso il Cittadella: Vivarini pensa al cambio modulo? 13:15 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nessun giocatore squalificato. Multa al Bari 12:08 Salernitana Il Mattino - Udinese-Salernitana: in Coppa il rilancio di Torregrossa 11:34 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Brunori non è più in pole 11:30 Editoriale Il Pisa corre, lo Spezia tiene il passo. Frosinone ancora senza vittorie 11:24 Flash news Napoli-Palermo, il doppio ex Reja: "Partita importante. Pronostico chiuso? Non è detto... Spero sempre che i rosanero tornino in Serie A. De Sanctis ragazzo intelligente e pulito" 11:18 Cosenza Cosenza, sfuma Cheryshev: ha scelto la Grecia 11:14 Palermo CorSport - Palermo, a Napoli Dionisi non cambia modulo e ripropone il solito 4-3-3. Turnover in difesa 11:03 Bari QdP - Bari, adesso funziona davvero tutto. E il segreto è la difesa 10:58 Bari La Repubblica - Longo come Conte: il Bari torna squadra 10:52 Bari CorSport - Bari pratico, solido e cattivo: adesso assomiglia a Longo 10:35 Cosenza GdS - Il Cosenza ha due prove d’appello. Bari e Sudtirol i test per ripartire 10:28 Catanzaro GdS - Catanzaro, a Salerno può essere già cruciale. Trasferta a rischio per Iemmello 10:22 Brescia GdB - Brescia, i calci da fermo ora sono un vero tesoro