Menù Notizie

Eziolino Capuano sulla B: "Sassuolo e Cremonese le più forti. Mi piace lo Spezia. Bari? Organico importante e bravo allenatore: ero convinto che si sarebbe ripreso"

di Marco Lombardi
Capuano
Capuano

Intervenuto a L'Ora Biancorossa, sui canali social di Mg Radio, mister Eziolino Capuano ha detto la sua anche sul campionato cadetto: "La B è da sempre il campionato più difficile, nel quale i valori sono molto vicini e non c'è mai una partita scontata. Ero convinto che il Bari si sarebbe ripreso perchè ha un organico importante e un bravo allenatore in panchina. Poi ci sono squadre come Sassuolo e Cremonese che mi sembrano le più forti in assoluto. Lo stesso Spezia mi piace molto. Altre compagini che possono inserirsi nelle primissime posizioni sono il Palermo, il Bari, il Cesena, che ha grandi ambizioni, la Salernitana... Insomma, è troppo presto per esprimere un giudizio definitivo".

Ancora sul Bari e Moreno Longo: "E' un allenatore molto preparato, poi è chiaro che una struttura di gioco viene sempre determinata dagli strumenti tattici: un 3-5-2, piuttosto che un 4-3-3, può variare parecchio da un tecnico ad un altro. Detto questo, il Bari ultimamente mi sta piacendo; l'ho visto giocare 2-3 volte e ho notato una squadra compatta, che esprime anche un buon calcio e copre molto bene gli spazi, soprattutto l'ampiezza. E poi ha giocatori forti. Quando hai la fortuna di avere elementi di qualità illimitata, in grado di fare la differenza con un gesto balistico, è poesia...". 

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
20:00 Pisa Pisa, Inzaghi: “Inseguiamo un traguardo che manca da oltre 30 anni” 19:18 Flash news Coppa Italia, Cagliari-Cremonese 0-0 (pt): monologo rossoblù, il palo salva i grigiorossi 19:00 Carrarese Carrarese: seduta mattutina per la squadra apuana 18:45 Sassuolo Sassuolo, Grosso: "Mi tengo stretta la prestazione, scesi in campo con lo spirito giusto" 18:30 Bari Bari: proseguono i lavori degli uomini di Longo
18:25 Cesena Cesena-Ansaldi, nulla di vero 18:00 Primo piano Coppa Italia, Lecce-Sassuolo 0-2: Muharemovic-D'Andrea, i neroverdi volano agli ottavi 17:50 Flash news Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: le formazioni ufficiali 17:27 Flash news Eziolino Capuano sulla B: "Sassuolo e Cremonese le più forti. Mi piace lo Spezia. Bari? Organico importante e bravo allenatore: ero convinto che si sarebbe ripreso" 17:00 Cesena Cesena, Mignani: "Contro il Pisa con lo spirito giusto" 16:50 Flash news Coppa Italia, Lecce-Sassuolo al 45': neroverdi in vantaggio di misura 16:00 Salernitana Salernitana, Martusciello: "Gara stimolante, l'Udinese ha iniziato bene la stagione" 15:47 Flash news Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: le formazioni ufficiali 15:00 Sampdoria Sampdoria, Sottil: "Grande rispetto per il Genoa. Questa è 'La partita'" 14:30 Salernitana Salernitana, i convocati di Martusciello per l'Udinese 14:00 Palermo Palermo, verso il Napoli: allenamento mattutino per i rosanero 13:51 Flash news Di Chiara (GazzSport): "Pisa sogna. Palermo, Dionisi cerca la sua squadra. La Salernitana può fare meglio. Occhio a Mantova e Spezia” 13:30 Frosinone Frosinone, verso il Cittadella: Vivarini pensa al cambio modulo? 13:15 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nessun giocatore squalificato. Multa al Bari 12:08 Salernitana Il Mattino - Udinese-Salernitana: in Coppa il rilancio di Torregrossa 11:34 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Brunori non è più in pole 11:30 Editoriale Il Pisa corre, lo Spezia tiene il passo. Frosinone ancora senza vittorie 11:24 Flash news Napoli-Palermo, il doppio ex Reja: "Partita importante. Pronostico chiuso? Non è detto... Spero sempre che i rosanero tornino in Serie A. De Sanctis ragazzo intelligente e pulito" 11:18 Cosenza Cosenza, sfuma Cheryshev: ha scelto la Grecia 11:14 Palermo CorSport - Palermo, a Napoli Dionisi non cambia modulo e ripropone il solito 4-3-3. Turnover in difesa 11:03 Bari QdP - Bari, adesso funziona davvero tutto. E il segreto è la difesa 10:58 Bari La Repubblica - Longo come Conte: il Bari torna squadra 10:52 Bari CorSport - Bari pratico, solido e cattivo: adesso assomiglia a Longo 10:35 Cosenza GdS - Il Cosenza ha due prove d’appello. Bari e Sudtirol i test per ripartire 10:28 Catanzaro GdS - Catanzaro, a Salerno può essere già cruciale. Trasferta a rischio per Iemmello