Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni non si fida: "L'Alessandria ha una classifica bugiarda, sarà una gara complicata"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Zaffaroni
Zaffaroni
© foto di Image Sport

Le dichiarazioni di Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, alla vigilia della trasferta di Alessandria: “È vero che in questo momento i numeri non sono dalla sua parte, ma io ho visto tutte le partite che ha giocato l’Alessandria e la qualità delle prestazioni non rispecchia i numeri di classifica. Stiamo parlando di una squadra che ha sempre fatto ottime partite, in alcuni casi era in vantaggio a pochi minuti dal termine. Ora viene da un risultato positivo importante che le ha dato fiducia. Secondo me si tratta di una squadra forte, che ha aggiunto qualità alla formazione dell’anno scorso. Sarà una gara molto complicata, loro vorranno fare risultato a tutti i costi. ci aspetta una partita non semplice Eyango? Si porta dietro un problemino da tempo e stiamo cercando di gestirlo, ma sarà a disposizione”.

Cosenza in fiducia dopo il buon avvio. “Giustamente si è creato un grande entusiasmo che bisogna saper gestire. Una delle caratteristiche che serve è l’equilibrio. Ci sono tanti ragazzi che sono al primo campionato di questo livello ed una delle difficoltà è quella di mantenere l’attenzione e la concentrazione nel lungo periodo. Nelle intenzioni lo facciamo tutti, quello che fa la differenza è riuscire a metterlo in pratica”.

Il Cosenza è una formazione attendista. “Sono abituato a fare le cose che posso permettermi di fare. Abbiamo 50 o 60 allenamenti in meno rispetto alle altre squadre. quello che stiamo facendo in questo momento non basta. Ma facciamo fatica a fare di più in relazione al nostro percorso. Bisognerà aggiungere qualcosa ogni settimana e mi auguro che, nel tempo”. È ancora presto per parlare di gara di maturità. Sei partite sono poche per giudizi di questo tipo, ma la gara può confermare quello che di buono stiamo facendo. Rivincita personale dopo le semifinali perse con l’Albinoleffe? Avremmo meritato di passare il turno, ma quando si arriva ai supplementari gli episodi sono decisivi. Credo siano state due gare che hanno detto che entrambe le squadre potevano arrivare alla finale”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta"
15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia"