Menù Notizie

Il Giorno - Cremonese asfaltata dal Sudtirol: la Serie A si allontana

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Stroppa
Stroppa
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cremonese asfaltata dal Sudtirol: la serie A si allontana", scrive Il Giorno. 

Brutta sconfitta (0-3) a Bolzano per i grigiorossi che ora distano 9 lunghezze dalla capolista Parma, vittoriosa sulla FeralpiSalò.

A Bolzano, è risaputo, non c’è il mare, eppure la Cremonese affonda in malo modo in casa del Sudtirol ed incassa un sonoro 3-0 che rallenta (e non poco) la sua rincorsa alla serie A. Il match del “Druso” si apre su ritmi molto elevati. Gli altoatesini cercano di farsi valere, ma gli ospiti assumono ben presto il comando delle operazioni.

Nel giro di pochi minuti Coda, Falletti e Vazquez chiamano in causa Poluzzi che riesce a mantenere inviolata la propria porta. I padroni di casa non vogliono limitarsi alla fase difensiva, ma la formazione di Stroppa insiste e Falletti per due volte minaccia la rete biancorossa. Dopo un botta e risposta tra Antov e Odogwu, al 27’ la Cremonese “intravede” il vantaggio. Vazquez controlla un bel servizio di Sernicola e scaglia una sventola che si stampa sul palo.

Un minuto più tardi viene annullato un gol a Coda per fuorigioco, ma gli ospiti non demordono: Vazquez e Castagnetti tentano la conclusione vincente senza fortuna. La beffa per i grigiorossi è però nell’aria e al 39’ uno stacco di testa di Odogwu trafigge la difesa ospite e consente ai biancorossi di andare al riposo in vantaggio.

La Cremonese è così costretta ad affidare le sue speranze alla ripresa, ma dopo soli 4’ di gioco le cose si complicano ulteriormente per la compagine di Stroppa, che si fa male da sola e cincischia su un pallone che Ciervo trasforma nel raddoppio altoatesino. Lo 0-2 rappresenta una brutta botta per gli ospiti, che non riescono più a cambiare il corso della partita. Sernicola ci prova dal limite, mentre il conto dei corner che aumenta non offre concrete palle-gol ai grigiorossi. Gli altoatesini possono gestire così il prezioso vantaggio, ma al 28’ Pickel ha l’occasione giusta per riaccendere le speranze degli ospiti.

Ben liberato da Zanimacchia si trova tutto solo e può andare al tiro, ma colpisce la traversa, sciupando così la più ghiotta delle opportunità. Un errore che viene pagato a caro prezzo dalla formazione di Stroppa, che nel finale non solo non riesce ad accorciare le distanze, ma subisce il tris al 38’ con Merkaj. È questo il sigillo al definitivo 3-0 che infligge una brutta battuta d’arresto nella sua rincorsa alla serie A alla Cremonese che adesso ha la pausa a disposizione per preparare al meglio la sfida del 1 aprile con la FeralpiSalò.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season
17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web