Menù Notizie

Cacia ritrovato. Pescara nuovo incubo. Frosinone, Perugia e Carpi ora guardano tutti dall'alto...

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio
Foto

Quarta giornata come sempre ricca di emozioni ma che va archiviata velocemente in vista del turno infrasettimanale. Cade l’Avellino contro un ottimo Cesena che in superiorità numerica per quasi mezz’ora trova bomber Cacia autore di una doppietta pronto a prendere sulle spalle le sorti della squadra romagnola guidandola in un campionato lungo e difficile. Avellino a due facce: travolgente in casa, decisamente altra cosa in trasferta. Novellino sicuramente vorrà porre rimedio quanto prima a questo trend negativo e siamo sicuri che negli allenamenti qualcosa cambierà soprattutto a livello psicologico.

Si è parlato nei giorni scorsi di panchine a rischio per Stroppa, Grassadonia, Bollini e Castorina: i tecnici rispondono con i fatti. 3 pareggi per Foggia, Pro Vercelli e Salernitana, vittoria per il tecnico della Virtus Entella che conquista così fiducia e porta nello spogliatoio una ritrovata serenità.

Malissimo il Pescara che ripete quanto di brutto fatto vedere con il Frosinone: questa volta il vantaggio era di 2 reti a 0 contro la Salernitana, ma gli uomini di Bollini hanno mantenuto alta la concentrazione rimontando anche in questo caso, una risposta importante a livello caratteriale per la squadra campana. La Pro Vercelli abbandona lo 0 in classifica, pur rimanendo ultima conquista però un punto prezioso contro un Brescia tutt’altro che facile da battere.

 Stroppa e Grassadonia ringraziano quindi i gufi e portano a casa un punto importante.

Vittoria al fotofinish per il Novara che nonostante un arbitraggio discutibile di Nasca, trova con un Di Mariano ispiratissimo il gol vittoria contro il Cittadella: seconda vittoria consecutiva per la squadra di Corini che vuole dare inizio ad un importante percorso di continuità.

In vetta Frosinone, Perugia e Carpi guardano tutti dall’alto, segno che il rinnovamento estivo sta cominciando a dare i propri frutti. E' ancora lunga lo sappiamo, ma ci sentiamo di dire che le 3 là davanti sono effettivamente le 3 formazioni che hanno espresso fin qui il miglior calcio.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta"
15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia"