Menù Notizie

Bari, Maniero: "Alla fine è andata come volevo..."

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Maniero è del Bari. Il lungo corteggiamento è terminato con un ‘si’. «Un’attesa durata più del previsto ma non per volontà mia e del Bari ma per alcune situazioni che doveva risolvere il Catania».

Così Riccardo Maniero, 28 anni il prossimo novembre, raggiunto telefonicamente pochi istanti dopo la firma sul contratto che lo legherà alla formazione biancorossa.

«Devo ringraziare il presidente Paparesta e il mio procuratore per l’esito positivo della trattativa -continua – non vi nascondo che ci sono stati momenti in cui ho creduto che tutto svanisse. Alla fine è andata come volevo. Sono contentissimo di essere tornato in una piazza meravigliosa che non ho potuto vivere a pieno sette anni fa. Ora mi rifarò».

Tappe delle sua carriera sono state Ascoli, Arezzo, Pescara, Ternana e Catania. «Sono cresciuto e maturato sia tecnicamente che caratterialmente – confessa – tutte le squadre  in cui ho giocato mi hanno permesso di aggiungere tasselli importanti al mia bagaglio professionale ed ora mi sento nel pieno della carriera. Dopo Ascoli, nel giugno del 2008 arrivai a Bari, allora guidato da Conte. Mi ricordo che furono mesi tristi a causa di un infortunio. Seguivo i miei compagni dalla tribuna solo immaginando l’emozione che si poteva provare a scendere in campo nel San Nicola davanti ad una tifoseria che era, ed è, un autentico spettacolo».

Oggi Maniero si è aggregato al gruppo. «Il Bari ha cambiato tanto dalla scorsa stagione facendo delle scelte importanti che fanno capire come si voglia mirare ad obiettivi di prestigio. Arrivo con la consapevolezza di dover dare il mio contributo a questo progetto e trovando una formazione importante. Come succede spesso dovrò lavorare e sudare per conquistarmi una maglia da titolare ma il campionato di B è lungo e permette a tutti di avere un’occasione».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità"
14:00 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia" 08:34 Pisa La Nazione - Pisa, è già tempo di mercato. Summit di fine stagione
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia