Menù Notizie

18^ giornata - "La Stella della B"

di Stella Colucci

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Blackout Toro, tra le prime sei vince solo il Verona e Giannini se ne va da “Principe”

Nel diciottesimo turno del campionato cadetto salta il big match tra Padova e Torino, il Pescara perde in casa, il Sassuolo pareggia a Crotone e il Verona cala la settima meraviglia. I restanti 14 minuti dell’incontro dell’Euganeo, sospeso per un guasto elettrico all’impianto di illuminazione, si recupereranno il 14 dicembre. Il Padova parte dall’1 a 0 segnato da Ruopolo.

Il Verona, alla settima vittoria di fila (4a in trasferta), con 34 punti supera Sassuolo e Pescara posizionandosi in solitaria al secondo posto. Gli scaligeri realizzano un gol per tempo e inguaiano il Livorno di Novellino, scricchiola la panchina del tecnico campano alla terza sconfitta consecutiva.

Primo stop interno per il Pescara di Zeman contro il Grosseto del dimissionario Giannini. I biancazzurri in vantaggio con  Sansovini, al decimo sigillo in casa, si fanno raggiungere e poi superare dal Grosseto. La volée di sinistro di Sforzini per l’1-2 ospite è tra i gol più belli della giornata. Fabio Viviani, l’anno scorso a Portogruaro, subentra all’ex fantasista della Roma.  Il “Principe” lascia dopo 6 partite: tre sconfitte in casa e tre vittorie fuori. Il Sassuolo con il pareggio di Crotone recupera un punto sul Pescara ed è terzo a 33 punti come gli abruzzesi. 0 a 0  tra Reggina e Sampdoria: i calabresi consolidano il sesto posto in classifica (29 p.), la squadra di Iachini non vince da più di un mese. Stavolta al Varese (26 p) l’impresa riesce a metà, come a Nocera chiude la prima frazione di gioco sotto di due reti contro un redivivo Brescia, nel secondo tempo recupera ed è 2 a 2. Invariato il distacco con la sesta.  Tre punti separano le rondinelle dal Modena quart’ultimo.

Di misura al “Menti” la Juve Stabia (24 p), con il solito Sau,  contro il Gubbio di Simoni (14p) sempre più in crisi e alla quinta sconfitta di fila. Nel posticipo del San Nicola finisce 2 a 2 tra Bari e Cittadella. Passano per primi gli ospiti, i padroni di casa trovano il pareggio con Bogliacino e il vantaggio con Donati. Ci pensa Maah dopo due minuti a ristabilire gli equilibri. Il Bari non vince in casa dalla 10a giornata. In zona salvezza è il Vicenza (21p) a giudicarsi lo scontro diretto contro il Modena (16p) di Cuttone. I biancorossi infilano per 3 volte la porta di Caglioni e condannano il Modena alla terza sconfitta casalinga consecutiva. Tiene in inferiorità numerica il Crotone(21p) contro il Sassuolo, Caetano dopo il successo di Cittadella si ripete. AlbinoLeffe (20p) e Nocerina(15p) si confermano le retroguardie più ballerine del campionato. Termina 2 a 2 con i bergamaschi passati per primi in vantaggio poi ripresi e superati dai molossi con Laner (doppietta) che evita la beffa per i seriani. Carboni fa due su due e l’Empoli torna a vincere al Castellani. Partita non facile contro l’Ascoli in serie positiva da tre turni. I marchigiani in inferiorità numerica e sotto di tre reti  sfiorano l’impresa nel secondo tempo. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia