Menù Notizie

40^ giornata, "La Stella della B"

di Stella Colucci

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

A 180' dal termine ci attende un finale tutto da vivere

Il Torino (79p) ad un punto dal ritorno in massima serie, dopo due anni di purgatorio, ritrova il successo e la vetta contro il Sassuolo nel recupero della 14^ giornata. Il Pescara (77p), in testa per 72 ore dopo aver battuto proprio i granata, ritorna secondo alle spalle dei ragazzi di Ventura. Nel prossimo turno entrambe le formazioni potrebbero festeggiare la promozione. All’Olimpico soccombe il Sassuolo (74p) sotto i colpi di D’Ambrosio, Basha e Meggiorini (Sansone sbaglia un rigore sullo 0-2). All’Adriatico, nell’altro recupero, il Livorno (42p) resiste agli assalti biancazzurri, conserva i due gol di vantaggio e porta a casa 3 punti preziosi per la salvezza. Sfuma il sogno della A diretta anche per il Verona che, sul campo del retrocesso AlbinoLeffe (26p), sbatte contro un super Tomasig e contro i pali. In vantaggio i padroni di casa con Girasole ci pensa Gomez a ristabilire gli equilibri sul finire del primo tempo.

Con la vittoria per 4 reti a 0 ai danni dell’Ascoli (43p) il Varese (68p) di Maran è a -1 dalla matematica certezza di partecipare ai playoff per il secondo anno consecutivo. In gol Cacciatore, Neto Pereira (doppietta) e Granoche dal dischetto.

La Samp (67p) fatica non poco a Castellammare (54p). Il primo tempo, tutto di marca stabiese, si chiude con il vantaggio campano realizzato da Zito dopo neanche 1'. Nel secondo tempo entra in campo un’altra squadra: il pareggio arriva con Munari, doriani, in inferiorità numerica dal 22’ con l’espulsione di Pellè ma che trovano il gol del successo con il giovane Icardi.

Tris del Padova (63p) con il Gubbio (32p) che dopo un anno ritorna in Lega Pro. Per la squadra di Dal Canto resta un piccolo spiraglio per centrare ancora i playoff, ma molto dipende da Varese e Samp. In gol Schiavi, Cacia e Cutolo.

Nell'anticipo del San Nicola tra Bari (47p) e Brescia (57p) termina 2 a 2 con gli ospiti sempre in vantaggio e i galletti a ricucire lo strappo. All’intervallo il Brescia è avanti con le reti di Piovaccari e De Maio,  Garofalo aveva realizzato il momentaneo 1 a 1 nel corso della prima frazione. Nel secondo tempo Clayton porta il punteggio in parità. Il Brescia abbandona il sogno playoff mentre il Bari è ad un passo dalla permanenza in categoria.

Pareggio 3 a 3 tra Reggina (55p) e Cittadella (48p). Il primo tempo si chiude sull’1 a 1 dopo i gol del reggino Armellino e di Ciancio. Nel secondo tempo i veneti passano per due volte con Di Carmine, gli amaranto recuperano con Alessio Viola.

Fatale la sconfitta di Modena (51p) a Ugolotti. Camilli solleva nuovamente dall’incarico il mister e affida la squadra per le ultime due gare di campionato a Ciccio Statuto. Partono meglio i maremmani (48p) in vantaggio con Sforzini, il pareggio arriva nelle battute finali del secondo tempo con Cellini e nel recupero Di Gennaro trova il gol della salvezza matematica per la squadra di Bergodi.

Vittoria e salvezza per il Crotone (49p) che piega la Nocerina (37p) per 3 reti a 1. I gol arrivano tutti nel secondo tempo con Calil (17esima rete) che di tacco apre le marcature, Ciano su punizione con Di Maio che accorcia le distanze prima del tris firmato da Gabionetta. Per i campani decisive le ultime due partite per centrare una salvezza che ora si fa più complicata.

Un gol per tempo tra Empoli (43p) e Vicenza (38p). Passano per primi i veneti con Paolucci, i toscani pareggiano nella ripresa con Buscé che porta la banda Aglietti a 2 punti dall'aritmetica salvezza. Le chance del Vicenza invece dipendono dalle ultime due gare contro Bari e Reggina.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”