Menù Notizie

28^ giornata - "La Stella della B"

di Stella Colucci

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Torino in festa ritrova la testa della classifica

 

Nel ventottesimo turno del campionato cadetto il Torino ritorna capolista solitaria in attesa dei recuperi. Nelle zone alte vince anche il Verona mentre pareggiano Sassuolo e Varese nello scontro diretto oltre al Padova con l'Empoli  mentre in coda perdono le ultime tre.

In una sfida dal sapore di A tra Torino (56p) e Sampdoria (37p) sono i granata a festeggiare. Antenucci nel primo tempo e Meggiorini nel secondo archiviano la pratica Samp. I blucerchiati disputano una buona partita e una volta raggiunto il pareggio con Juan Antonio  provano a giocarsela, ma l’ingresso di Meggiorini al posto di Bianchi è la scelta vincente di Ventura. Espulso per proteste Iachini. Entrambe le formazioni recriminano un mancato rigore. Pareggio a reti bianche tra Sassuolo (54p) e Varese (45p). L’organizzazione tattica della squadra di Maran arresta la fluidità del gioco avversario. I lombardi chiudono e ripartono impensierendo in più di un’occasione la retroguardia di casa. Il Verona (54p) gioca bene un tempo, quanto basta per superare il Gubbio (23p) con gol di Gomez. Nella ripresa Rafael salva gli scaligeri in due occasioni. Un rigore per parte non fischiato dalla terna arbitrale.  Il Pescara (52p), tornato in campo dopo la pausa forzata dalle condizioni meteo avverse, non va oltre l’1 a 1 a Bergamo contro i seriani (24p). Immobile (capocannoniere con 18 gol) porta in vantaggio i biancazzurri  approfittando di un errore del portiere Offredi, la banda Zeman spreca il bis e Cocco la punisce.

 

Il Padova (46p) continua a soffrire contro le piccole in casa. La partita contro l’Empoli (24p) di Aglietti, al ritorno sulla panchina toscana, è più difficile del previsto. Il gol dopo pochi minuti dall’inizio di Maccarone cambia la partita: gli ospiti si difendono bene e ripartono. Il Padova alza il proprio baricentro per raggiungere il pari, che arriva con un gran gol di Cuffa. Allo scadere  un salvataggio di Stovini evita il vantaggio biancoscudato.

 

La Juve Stabia (36p), dopo un mese, torna alla vittoria superando la Reggina (39p) per 2 reti a 1. Giocano meglio i padroni di casa che con Mezavilla  passano nel primo tempo sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa Zito serve l’assist del doppio vantaggio a Sau. La Reggina accorcia le distanze con Freddi ma è la Juve Stabia a sfiorare con Danilevicius il terzo gol. Garofalo e Forestieri riportano il sorriso in casa Bari (39p). I galletti si confermano squadra da trasferta con l’ottava vittoria stagionale lontano dal San Nicola. Per il Livorno (30p) Paulinho non basta a evitare la settima sconfitta casalinga.

Poche occasioni al Rigamonti, Brescia (39p) e Modena (25p) si accontentano di un punto a testa. Nocerina (18p) in caduta libera anche il Cittadella (37p) passa al San Francesco. Di Roberto, nei primi minuti, regola la difesa più battuta del campionato e neanche la superiorità numerica permette ai molossi di raggiungere il pareggio. Fieno in cascina per il Grosseto (37p) che passa ad Ascoli grazie ad una bella doppietta di Luis Maria Alfageme che non fa rimpiangere l'assente Sforzini.

Ennesimo pareggio per il Vicenza (29p) che nel girone di ritorno non ha ancora vinto una partita. Al Menti con il Crotone (28p) finisce 1 a 1. In gol Paolucci per veneti e Florenzi per i calabresi.

 

Dopo il pareggio di ieri tra Modena e AlbinoLeffe, nel weekend della sosta spazio ai recuperi: spicca tra questi in lunch match domenicale tra Brescia e Torino.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti”