Menù Notizie

38^ giornata, "La Stella della B"

di Stella Colucci

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Prime tutte a segno, Samp in piena zona play-off

Il Torino con tre vittorie di fila negli ultimi incontri tiene il comando della classifica. Alle spalle dei granata, a soli due punti, troviamo la squadra di Zeman che travolge in casa il Vicenza. Vittorie esterne per Verona e Sassuolo a quota 70. Bene Varese. La Sampdoria, vittoriosa a Modena, scavalca il Padova in classifica e torna nella griglia dei playoff. In coda l’Albinoleffe attende solo l'aritmetica per la Lega Pro con l’Empoli che invece prova a staccare la zona playout.

Cinico e determinato il Torino (73p) che passa al Picchi di Livorno (38p) con Meggiorini. L’ex attaccante del Novara realizza la seconda rete in campionato, come contro la Samp anche questa volta ha portato i 3 punti. In bilico Madonna sulla sponda livornese che a Verona si gioca il posto in panca.

Altro risultato tennistico per la truppa di Zeman. Il Vicenza si arrende ai gol di Insigne (doppietta), Immobile (doppietta), Sansovini e Nielsen. I biancazzurri (71p) hanno gonfiato la rete per 80 volte dall’inizio del campionato, subendone 50.

Il Verona a Reggio (54p) gioca la solita partita attenta e punge nel momento opportuno con Berrettoni. Non indenne da colpe la difesa amaranto nell’occasione. L’impegno della squadra di Breda non è stato premiato neanche con il ritorno di Bonazzoli in campo (rientrato da una squalifica di 3 mesi).

Il Sassuolo con due colpi di testa stende il Padova (60p) e lo estromette per la prima volta in questa stagione dai playoff. In gol Valeri e Troianiello. La differenza tra le due squadre è tutta nell’organizzazione difensiva della squadra di Pea. Per i patavini, che chiudono in 9 per le espulsioni di Portin e Trevisan, si tratta della seconda sconfitta casalinga consecutiva contro due dirette pretendenti alla promozione.

Con 3 gol nelle ultime due partite De Luca tiene il Varese (62p)  in zona play off. La squadra di Maran gioca bene contro una Nocerina (34p) che non rinuncia a giocare la sua partita. Come al solito basta uno svarione difensivo per far saltare le strategie tattiche di Auteri. I molossi provano ad aprire la partita allo scadere con Barusso che replica alla doppietta di De Luca. Nel recupero occasionissima per Figliomeni che però manca il classico gol dell'ex.

La squadra di Iachini (61p) torna nei playoff con la vittoria sul campo del Modena. Eder è in giornata di grazia, timbra una rete d'antologia  e regala l’assist vincente a Pozzi. Dopo 10 risultati utili consecutivi primo stop per i canarini (48p) con il Bergodi bis.

Di Jonathas e Rossi i due gol che consentono al Brescia (56p) di raccogliere 3 punti preziosi in chiave playoff sul campo dell’Albinoleffe (25p). I seriani hanno vinto l’ultima partita proprio contro il Brescia un girone fa.

Termina a reti bianche tra Juve Stabia (53p) e Grosseto (48p). Le vespe, ormai appagate, sbagliano un rigore nel finale con Tarantino e centrano una traversa con Scognamiglio.

Con il successo casalingo del Crotone (46p) ai danni del Cittadella (44p) la salvezza per i calabresi si avvicina sempre di più. In vantaggio gli ospiti con Di Nardo replicano Caetano, Ciano e ancora Caetano.

Bari (46p) e Ascoli (42p) si dividono la posta in palio, un punto a testa per il morale e la classifica.

Al Castellani passa in vantaggio prima il Gubbio (31p) con Guzman e poi centra due clamorosi legni. Ma poi gli uomini simbolo toscani Maccarone e Tavano trovano i gol vittoria prima che Lofquist colpisca la traversa per gli sfortunati eugubini.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità
11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa 11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi" 10:18 Palermo CorSport - Playoff e retrocessione, il giudice è il Palermo 10:07 Spezia QS - Spezia, la partita più importante: "Conta solo ciò che si fa in campo" 09:57 Como La Provincia - Primo Maggio in campo: Como-Cittadella da batticuore 09:33 Catanzaro GdS - Catanzaro sogna il gran colpo contro il Venezia 09:19 Cosenza GdS - Cosenza ad Ascoli per sigillare il discorso salvezza 09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa 08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare”