Menù Notizie

23^ giornata - "La Stella della B"

di Stella Colucci

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il Sassuolo aggancia il Torino. Saltano altre due panchine

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato Bwin  il Torino è bloccato a Cittadella e il Sassuolo lo raggiunge in testa. Il Pescara passeggia a Empoli mentre il Verona guadagna terreno in casa contro la Juve Stabia. In 2 punti quattro formazioni: Sassuolo, Torino, Pescara e Verona.  Gli emiliani con 13 punti nelle ultime 5 giornate ottengono 5 punti in più dei granata, 1 sul Pescara e 3 sul Verona. Il Padova vittorioso a Reggio consolida il quarto posto.  In coda l’Ascoli lascia l’ultima posizione alla Nocerina, a Crotone l’ennesima sconfitta costa la panchina a Menichini, bene il Modena a Bari. 

Sansone al 43’ del primo tempo su punizione rompe gli equilibri tra Sassuolo(46p) e Vicenza (26p). Al 5’ della ripresa l’attaccante si ripete. Il Vicenza riapre il match con Abbruscato su rigore, meno di due minuti e ancora il bomber  firma il terzo gol (il nono consecutivo in campionato). Rigoni tiene accese le speranze dei  veneti ma Gazzola all’esordio chiude l’incontro sul 4 a 2. Torino e Cittadella è 1 a 1 come all’andata. Partono meglio i padroni di casa che passano con Gasparetto, il Torino rimedia con Antenucci ma al “Tombolato” non va oltre il punticino. A -1 dalla testa della classifica troviamo il Pescara (45p) vittorioso a Empoli. La squadra di Carboni regge un tempo prima di capitolare sotto i colpi di Maniero e Insigne. Numeri da record per i biancazzurri con 50 reti realizzate in 23 partite.

L’Hellas al Bentegodi ritrova la vittoria e resta in scia a meno 2 dalla vetta. Scaglia nel primo tempo e un’autorete di Baldanzeddu (su iniziativa di Pichlmann)  nel secondo chiudono l’incontro con la Juve Stabia (31p). Vespe furibonde con il direttore di gara complice un calcio di rigore negato a Sau sul finire della prima frazione. Il Padova (41p) dimentica lo scivolone casalingo contro la Samp superando a suon di gol la Reggina al Granillo. Sulle ali di super Ruopolo (autore di una doppietta) i biancoscudati si mostrano più forti anche dell’emergenza. A segno anche Cuffa ed Hallenius, mentre il momentaneo 1-2 calabrese porta la firma di Viola. 

Sesta vittoria in trasferta per il Varese (34p) che piega il Crotone (24p), alla quarta sconfitta consecutiva,  per 2 reti a 1. I lombardi passano con Terlizzi di testa nel primo tempo, nella ripresa al 24’ Carrozza trasforma dagli undici metri il 2-0 rendendo inutile il punto della bandiera di Florenzi. Come detto, ko fatale a Leonardo Menichini che lascia la panchina a Drago. Il Grosseto (32p) torna a vincere allo Zecchini dopo quasi tre mesi superando l’Albinoleffe (23p). Alfageme di sinistro regala la prima storica vittoria contro i seriani.

Calori invece fa quattro su quattro e il Brescia (31p) si riporta ai margini della zona play off. El Kaddouri, che promette di rimanere fino a giugno, sblocca il risultato nel primo tempo. Nel secondo Jonathas mette il sigillo alla partita e pone fine dopo sole due giornate l’esperienza di Campilongo alla guida della Nocerina (16p): ritorna Gaetano Auteri.

Rinviata ancora  la prima vittoria casalinga per Iachini con la Samp che nel primo tempo si fa dominare dal Livorno. Nella ripresa però ci pensa il solito Pozzi a sbloccare, ma Paulinho con una punizone magistrale regala ai toscani un meritato pareggio. Bene la squadra di Madonna  per l’organizzazione, sfortunati i blucerchiati che colgono due volte il legno (traversa di Pozzi e palo di Bertani).

La maledizione San Nicola continua per il Bari (29p). Al Modena (24p) basta il gol di Petre sugli sviluppi di un calcio d’angolo per portare a casa l’intera posta in palio. Lo scontro salvezza  tra Ascoli (18p) e Gubbio (22p) termina 2 a 1 per i marchigiani. Papa Waigo nel primo tempo porta in vantaggio i suoi. Bazzoffia riapre i giochi nella ripresa, allo scadere Falconieri regala ai marchigiani una vittoria di platino. Nel prossimo turno spicca il big match d’alta quota tra Sassuolo e Verona.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza"
16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi