Menù Notizie

Avellino,Chiosa: "Contro il Como la partita più difficile tra quelle che mancano. Futuro? Valuteremo a fine stagione"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttoavellino.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra i più positivi al Guido Biondi di Lanciano, Marco Chiosa è stato il protagonista della conferenza stampa di inizio settimana. Queste le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TuttoAvellino:

Avellino ritrovato. Nelle ultime due partite metamorfosi completa dell'Avellino, a cosa è dovuta?

C'è stato un nuovo cambio di allenatore che ha dato la scossa alla squadra e ci ha permesso di fare quattro punti importanti e di vivere una settimana tranquilla. Anche il cambio Tesser-Marcolin aveva portato una leggera scossa contro il Crotone, poi purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti. Le critiche ci hanno stimolato perché non era possibile che quella squadra eravamo realmente noi.

Avellino tra le peggiori difese del campionato. E' stato un problema di uomini o tattico?

Non credo sia stato un problema tattico o di uomini, ma credo che il problema siano stati i tanti cambiamenti e i tanti infortuni nel pacchetto arretrato. Avere una quadratura in difesa è fondamentale e poi qualche errore di troppo ci ha portato ad essere tra le peggiori difese del campionato.

Hai pagato le tante panchine all'inizio e la confusione nelle gerarchie?

Non giocare per qualsiasi calciatore è un problema. L'essere schierato a destra, a sinistra o al centro è indifferente. Gli attestati di stima nei miei confronti sono stati piacevoli. La piazza avellinese mi ha sempre spinto a non mollare, mi ha aiutato tanto.

Il tuo futuro. Sei in prestito, resterai ad Avellino?

A fine campionato faremo le dovute valutazioni con l'Avellino e il Torino. Penso sempre alla salvezza con l'Avellino, poi al futuro.

Col Como che partita sarà?

Col Como sarà la partita più difficile delle tre da giocare. Noi abbiamo tante motivazioni, loro non hanno niente da perdere. Dovremo far valere le nostre motivazioni, imponendo il nostro gioco e incanalando sui binari giusti la partita.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season
17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web