Menù Notizie

Pro Vercelli, Castiglia: "Se riusciremo ad essere determinati in tutte le partite, non ci saranno problemi nella corsa al grande obiettivo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dal match con lo Spezia è stato Luca Castiglia. Ecco riportate di seguito le sue parole riprese da Magiacpro.it:

Sabato punto che dà morale, ma forse meritavate di più? Sicuramente è stata una delle migliori trasferte, abbiamo portato via un punto da un campo difficile. Ma forse potevamo portare a casa l’intera posta in palio. La classifica non sorride però, quindi servirà un’altra grande prestazione contro lo Spezia. Siamo stati bravi perché in una situazione come la nostra, andati in svantaggio, non è facile reagire: ma l’abbiamo fatto da squadra unita. Ma guardando la classifica non possiamo rilassarci, servono grinta e determinazione.

Spezia? La vittoria sarebbe fondamentale: sabato dobbiamo vincere assolutamente, per girare a fine anno con più di 20 punti. Tutte le partite sono difficili, lo Spezia ha giocatori di qualità. In avanti sono molto forti. Con le squadre che ti lasciano giocare noi ci esprimiamo meglio, ma non sarà assolutamente facile. Non possiamo permetterci di sbagliare partita.

Bilancio della mia carriera? Fare l’esordio in Serie A è l’apice della felicità, è stata una grande soddisfazione ma sapevo che dovevo crescere. Questo è l’anno in cui sto facendo meglio da quando sono a Vercelli, ma non bisogna abbassare la guardia e mantenere il rendimento costante. Anche a Vicenza avevo fatto bene, ma poi mi ero un po’ seduto e il rendimento era calato. Voglio continuare come ho iniziato la stagione. L’aspetto psicologico è il fattore che incide maggiormente: noi abbiamo la possibilità di vincere tutte e tre le partite da qui alla fine dell’anno. Quando eravamo in situazioni pessime abbiamo sempre risposto, penso a Novara: dobbiamo sempre essere questi, non solo quando siamo in grande difficoltà.

Pro Vercelli? Dobbiamo sempre andare a 2000 all’ora, dal martedì alla domenica. Se riusciremo ad essere determinati in tutte le partite, non ci saranno problemi nella corsa al grande obiettivo.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regoular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A
14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia" 08:34 Pisa La Nazione - Pisa, è già tempo di mercato. Summit di fine stagione
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini