Menù Notizie

Pro Vercelli, Longo: "Stiamo bene, abbiamo trovato una certa continuità, contro il Bari dovremo dare ancora qualcosa in più"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Bari riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Domani inizia un ciclo di partite ravvicinate: come si affrontano? Non penso debba cambiare nulla nella nostra testa per quanto riguarda l’atteggiamento. Pensiamo partita per partita, concentrandosi solo sul Bari. Per il turno infrasettimanale ci sarà tempo. Il Bari, insieme al Frosinone, ha l’organico più forte del campionato, con gli innesti di gennaio ha superato anche Spal ed Hellas Verona. Sono costruiti per raggiungere la Serie A, hanno alternative valide in tutte le zone del campo.

Bari ha segnato poco ultimamente? Ci sono sempre dei periodi per ogni squadra: positivi e negativi. Hanno segnato meno di quanto potesse offrire il loro reparto offensivo, ma possono fare male in ogni momento. Speriamo si sblocchino dalla prossima.

Come sta la Pro Vercelli? Stiamo bene, abbiamo trovato una certa continuità, soprattutto sul piano delle prestazioni. Arrivano anche i risultati: domani dovremo dare ancora qualcosa in più, il Bari sarà ferito dopo l’ultima trasferta di Trapani. Avranno un atteggiamento feroce, ma anche noi: loro giocano per la Serie A, noi per rimanere in vita.

Indisponibili? Mancheranno i soliti lungodegenti, gli altri stanno tutti bene. Altobelli era rientrato settimana scorsa, migliora giorno dopo giorno: credo possa essere importante nel finale di stagione. Contiamo su di lui e su tutti quanti. In questo mese la differenza la farà chi ha giocato di meno: dovranno tutti farsi trovare pronti. Morra? Domani dovrebbe venire in panchina: abbiamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche.

Aprile mese decisivo? Sono sette partite delle ultime 10: non si può negare che sia decisivo. L’obiettivo è che non si decida tutto all’ultima giornata, vogliamo fare bene in questo mese per arrivare un po’ più tranquilli alle ultime tre gare. In questo sport non bisogna mai stare tranquilli: ci affidiamo alle risposte che ogni settimana ci dà la squadra, e i ragazzi sembrano stare bene fisicamente.

Che Bari si aspetta? Ci aspettiamo di tutto: hanno cambiato diverse volte modulo, non mi stupirei se Colantuono cambiasse domani. Abbiamo provato diverse soluzioni anche noi, vedremo domani.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season
17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web