Menù Notizie

QS - ’Trucco’ di Nesta per sbancare il Giglio: "Facciamo finta sia la prima partita"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta

"’Trucco’ di Nesta per sbancare il Giglio: 'Facciamo finta sia la prima partita'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Stiamo arrivando verso la fine del campionato quindi bisogna spingere, stiamo per entrare nel mese più importante dell’anno. Stiamo bene ma adesso serve continuità, lo Spezia è un avversario più forte di quanto dica la classifica, quindi dovremo affrontarlo giocando con intelligenza".

Il pensiero di Nesta è comprensibilmente sospeso a metà, tra la voglia di provare a vincere e iniziare a costruire il sogno playoff e la necessità di non perdere per evitare di mettersi nei guai. Mister Nesta, che settimana è stata dopo la vittoria a Catanzaro?

"Sicuramente ci ha fatto un enorme piacere vincere e conquistare un successo per tanti inaspettato. Abbiamo recuperato le forze e soprattutto la concentrazione perché anche questa è una partita importantissima".

Sul caso Portanova è arrivata anche la decisione della corte federale d’appello di ‘rimandare’ ogni eventuale provvedimento dopo il giudizio penale: ha parlato con il giocatore?

"Gli ho parlato il giorno stesso, è una cosa importantissima, a volte mi arrabbio con lui ma sta facendo un’ottima stagione se consideriamo anche tutto quello che lo circonda. Si è portato un fardello non indifferente, spero per lui che si possa concludere nel migliore dei modi". La vittoria in casa manca da dicembre, è un pensiero che vi tormenta?

"Sicuramente ne parliamo tra di noi, non so se può dipendere dalla diversa interpretazione delle gare, ma bisogna lavorare con umiltà e coscienza perché questo è il momento dell’anno in cui si decide la stagione. Facciamo finta che quella con lo Spezia sia la prima partita in casa nostra e guardiamo avanti con fiducia" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti"
11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia" 08:34 Pisa La Nazione - Pisa, è già tempo di mercato. Summit di fine stagione
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report