Menù Notizie

Salernitana, Ventura avverte:" Guai a sottovalutare il Trapani. Chiediamoci chi siamo e dove vogliamo arrivare"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ventura
Ventura
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni di Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana, in vista del posticipo di questa sera contro il Trapani: "Se partiamo dal presupposto che il Trapani è penultimo e rischia di retrocedere, state certi che non faremo risultato. L'approccio è fondamentale e ci può permettere di vincere o perdere qualunque partita. A Benevento, contro un avversario nettamente superiore a tutte le altre, sin dal riscaldamento ho visto l'atteggiamento giusto e credo che un successo non avrebbe scandalizzato nessuno per quello che si è visto sul rettangolo di gioco. A Cittadella, invece, sono stato buon profeta perchè ho capito dopo 10 minuti che avremmo preso quattro gol. Ripeto tutti i giorni ai miei ragazzi che il risultato è logica conseguenza del lavoro, dobbiamo chiederci chi siamo e dove vogliamo arrivare. Se saremo quelli di La Spezia faremo fatica, viceversa possiamo toglierci grosse soddisfazioni contro chiunque. Rivedrò volentieri Odjer, sul piano umano è stata una sorpresa e dico sottovoce che un pochino mi manca".

Ventura prosegue: "Kiyine era partito bene, è un calciatore importantissimo ma in carriera non ha mai giocato 30 partite di fila. Ci può stare che possa rifiatare, lo stesso discorso vale per Karo che ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con l'inizio del girone di ritorno. Da quando è arrivato Aya lo sto rivedendo carico e concentrato, poter disporre di tanti elementi alza il livello di competitività nei singoli allenamenti e ci permette di far rifiatare chi accusa un momento di flessione. Cosa che nei primi 4 mesi, per tutto quello che ci è successo, non era possibile. Dopo Trapani dovremo giocare ogni tre giorni e tutti devono essere consapevoli che avranno l'occasione per scendere in campo e per dimostrare. Gondo? Meno male che c'è stato! E' un ragazzo che fino a pochi mesi fa giocava in C, oggi ci ha consentito di sopperire all'assenza di tanti attaccanti per infortunio ed è migliorato tantissimo. Ho visto un buon Jallow: da scheggia impazzita a ragazzo che parla quasi la nostra stessa lingua. Giannetti sta recuperando dopo essere sparito dai radar".

Il mister si sofferma su Cerci: "E' arrivato a Salerno e aveva una infinità di problemi. Quando stava per recuperare in pieno, ha subito una ricaduta. Successivamente ho rivisto in allenamento il Cerci che conosco, ma Pinto gli ha dato una botta in partitella e lo abbiamo perso per altre settimane. Ho detto già altre volte che è al cospetto di un bivio: tornare ad essere il giocatore che è stato per dare una mano o chiudere la stagione in modo anonimo. Sinceramente sono più fiducioso rispetto al passato, si sta giocando anche il futuro da calciatore e chissà che non possa essere un valore aggiunto. Per i playoff? E chi dice che li faremo! Magari andiamo fuori...o saliamo direttamente". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta"
15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia"