Menù Notizie

Varese, Sottili: "Non dobbiamo sottovalutare la Juve Stabia"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell'allenamento di rifinitura, prima della partenza verso Castellammare di Stabia, Stefano Sottili ha incontrato i giornalisti, nella consueta conferenza prepartita nella sala stampa dello stadio. Il sito ufficiale Varese1910.it riporta le parole del tecnico biancorosso.

"Le ultime tre gare ci devono insegnare che dobbiamo accrescere la nostra autostima, senza perdere la fame e la voglia: con queste due situazioni acquisiremo la maturità e continueremo nel percorso di crescita funzionale a questo finale di campionato. I segnali che mi stanno mandando sono di una squadra viva che vuole giocarsi le sue carte fino alla fine della stagione" commenta il tecnico toscano.

La partita dell'andata. "Fu un match in cui non riuscimmo a dare il colpo del ko, poi ci allungammo e furono pìù i rischi di perderla. Domani dobbiamo essere bravi a non farci prendere l'ansia e dalla voglia di strafare. Nelle ultime partite la Juve Stabia ha fatto molto bene, sono certo che non regaleranno nulla: sono alla ricerca di un risultato positivo. Il nostro più grave errore sarebbe sottovalutarli. Braglia ama molto non avere lo stesso modulo: spesso cambia. Le sue squadre hanno ottenuto rislutati importanti; bisognerà essere attenti e svegli, pronti ad adattarci a ogni loro variazione".

Corti-Blasi a metà campo sono stati un punto fermo di queste prime partite da quando sei tornato. "Sono stati determinanti, soprattutto nell'aiutare i difensori e nella riconquista veloce del pallone. Blasi è squalificato, mentre su Corti sto ancora valutando dove schierarlo, viste le numerose assenze anche in difesa".

"Chi giocherà in mezzo deve assicurarmi la fase di non possesso - continua Sottili - la fanno Robben e Ribery, la devono fare anche Odu e Di Roberto. Devono migliorare sotto questo aspetto, ma la loro predisposizione mentale alla fase di non possesso mi sta soddisfando".

Cosa cambia fra il 4-4-2 e il 4-2-3-1? "Cambia il ruolo della seconda punta: o lavora sotto, o lavora affiancata. Neto sa fare entrambi i ruoli, mentre Calil e Tremolada fanno meglio nel 4-2-3-1. Per gli esterni cambia poco, salvo qualche accortezza sul sistema di gioco avversario".

Grillo convocato ma in dubbio? "Proverà domani mattina, se ce la fara senza rischiare, gioca, altrimenti probabilmente schiererò Laverone in quella posizione".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season
17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web