Menù Notizie

GdS - Catanzaro, come direttore sportivo il favorito è Polito

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Polito
Polito

"Catanzaro, come direttore sportivo il favorito è Polito", titola la Gazzetta del Sud. 

Il club spera di chiudere la trattativa con l’ormai ex dirigente del Bari nelle prossime 48 ore. Il napoletano ha messo la freccia e preso vantaggio su Vaira, sembra tagliato fuori Romairone.

Per la scelta del direttore sportivo è questione di giorni, se tutto andrà bene un paio o anche meno. Il Catanzaro sta stringendo la rete attorno al prescelto: la rosa è ristretta a tre candidati, ma nelle ultime ore Ciro Polito ha accumulato un discreto vantaggio su Davide Vaira e Giancarlo Romairone.

Il ds napoletano ha ancora un altro anno di contratto con il Bari e qui c’è la grossa coincidenza di questa storia: se i pugliesi non avessero messo gli occhi su Magalini, i giallorossi non avrebbero mai iniziato la caccia a un nuovo uomo-mercato.

Polito è stato esonerato da Luigi De Laurentiis dopo il playout contro la Ternana che ha evitato una retrocessione clamorosa quanto la possibile promozione in A dell’anno prima, sfumata a pochi secondi dal traguardo per il gol del cagliaritano Pavoletti.

La parabola del quarantacinquenne – sanguigno e senza peli sulla lingua – si è consumata in meno di dodici mesi in modo crudele, però non ha depotenziato le qualità che il club del presidente Noto sta vedendo in lui: uno con le spalle larghe per sopportare (praticamente da solo) la pressione di una piazza come Bari non avrà problemi nemmeno a Catanzaro, né sarà in difficoltà nel supportare la società in una fase delicata quanto può essere quella post-Vivarini.

È vero che la tifoseria delle Aquile non lo ama a causa di qualche comportamento sopra le righe nello scontro diretto fra Catanzaro e Bari in C due anni fa, ma certe cose non sono mai invalicabili: se dovesse essere effettivamente il sesto ds della gestione Noto, si dimenticherà tutto [...]. 

Vaira ha lasciato un’ottima impressione al patron nell’incontro avuto a pranzo lo scorso giovedì ed era in vantaggio almeno fino a ieri. Nelle ultime ore ha perso terreno, anche se non è definitivamente tagliato fuori. Dopo tre stagioni al Modena con una promozione dalla C e due annate in B, Vaira è stato accompagnato alla porta in Emilia verso la fine di un campionato, l’ultimo, che rischiava di trasformarsi in una sciagura [...].

Romairone è un po’ più esperto degli altri due (ha cinquantaquattro anni) ed è svincolato, essendo rimasto fermo nell’ultima stagione dopo la conclusione del suo rapporto – da direttore generale - con la Triestina. Genovese, legato al direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli, è comunque parecchio più indietro rispetto ai suoi competitor: difficile recuperi il gap.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
16:00 Cosenza Cosenza, Voca verso l'addio: resterà in Italia 15:30 Sudtirol Sudtirol, gli occhi del Bari su Giorgini: la situazione 15:00 Bari Bari, pronta l'offensiva per Della Morte: nutrita la concorrenza 14:30 FrosinoneUfficiale Frosinone, Kujabi lascia l'Italia. Il centrocampista si trasferisce in Romania 14:00 Mantova Mantova, primo rinforzo in arrivo: dal Sassuolo ecco Artioli
12:27 Salernitana Il Mattino - Salernitana: Massimo Coda è l'obiettivo per l'attacco 12:23 Sassuolo RdC - Sassuolo, Laurienté ormai in partenza. Sondaggio per Caso del Frosinone 12:18 Mantova La Voce di Mantova - Mantova, primo colpo in arrivo: è il centrocampista Artioli 12:01 Salernitana TB - Schira - Salernitana, sirene dalla A per Maggiore 11:56 Cesena Corriere Romagna - Cesena: piace Curto, proposto Aurelio 11:47 Pisa Il Tirreno - Taciturno e concentrato sul lavoro. Ecco com’è Vaira nuovo ds del Pisa 11:42 SassuoloUfficiale UFFICIALE - Sassuolo, Matheus Henrique passa al Cruzeiro 11:23 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, il Sassuolo di Fabio Grosso interessato a Giuseppe Caso 11:07 Bari CdM - Bari, impazza il toto-attaccanti: è il turno di Pedro Mendes e De Luca 10:58 Bari Tuttosport - Anche il Bari in fila per Coda 10:49 Cesena Cesena: De Rose, Varone e Udoh in uscita 10:44 Palermo GazzSport - Palermo, Dionisi-day. Viaggio a Manchester e obiettivi chiari. I retroscena della trattativa 10:40 Sudtirol Sudtirol, ecco lo staff di Valente 10:05 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tanto traffico in corsia. Carissoni è in ottima compagnia 10:01 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Tre cadette vogliono Martini dell'Inter" 09:50 Flash news CorSport - Palermo: stretta per Ferrari, pressing su Vandeputte. Bari: c'è il sì di Pigliacelli, in attacco suggestione Coda. Cesena: Zuccon pista calda, frenata per Marras 09:30 Catanzaro GdS - Catanzaro e Vivarini allo scontro totale: si profila l'intervento del Collegio arbitrale 09:24 Cosenza GdS - Cosenza, porte girevoli per i prestiti. Delvecchio e Alvini valutano le scelte 09:18 Brescia GdB - Brescia, squadra matura ma con solo quattro over 09:14 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Tutino piace ma costa caro. Idee Cerri e Shpendi. In difesa pressing per Romagnoli 09:01 Spezia La Nazione - Spezia, un mercato partito alla moviola 08:54 Carrarese La Nazione - Carrarese: si avvicina Oliana, più lontano Patierno 08:45 Reggiana Reggiana, nel mirino un giovane difensore della Fiorentina 08:40 Reggiana QS - Reggiana, Viali ha chiesto il talentuoso Antonucci. Ma per l’esterno è ’battaglia’ con Alvini 08:37 Pisa QS - Il Pisa segue tutti i 'big' della categoria. Inserimento per Tutino