Menù Notizie

Cremonese, Bisoli: "Sono sicuro che i ragazzi daranno una grande risposta"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Pierpaolo Bisoli al termine della rifinitura ha risposto alle domande dei giornalisti nel consueto spazio pre partita.

Il vostro progetto parte da un gruppo già collaudato. Al di là della crescita sul piano atletico, come spiega questo ritardo in termini di risultati?

“Vero è che il nostro gruppo è molto collaudato, ma è altrettanto vero che non sempre siamo riusciti ad allenarci insieme come avremmo voluto. Siamo consapevoli di aver raccolto meno del previsto in termini di punti, eppure vincendo domani metteremmo a posto tante cose e sono convinto che la squadra saprà dare una grande risposta”.

In vista del prossimo impegno è riuscito a recuperare qualcuno tra gli infortunati?

“Bianchetti è tra i recuperati. Con lui troviamo esperienza e fisicità, fattori che ci servono parecchio. Non sono invece al meglio Valzania e Pinato: dovrò scegliere quale dei due far partire dall’inizio. Stiamo attraversando una situazione particolare in termini di risultati, ma non drammatica: dobbiamo stringere i denti. Abbiamo lasciato diversi punti per strada, non dimentichiamo però che il campionato è lungo e noi non possiamo che migliorare”.

Finora la Cremonese ha creato le azioni offensive più pericolose con palloni giocati dalla fasce: è un aspetto su cui volete puntare?

“Il gioco sulle fasce è una prerogativa del calcio moderno; centralmente gli spazi sono intasati, la superiorità numerica allora la devi cercare andando sugli esterni. In questo siamo bravi, tranne poche eccezioni abbiamo sempre creato più dei nostri avversari raccogliendo però poco. In settimana abbiamo cercato di migliorare là dove abbiamo manifestato lacune: il nostro è un processo di crescita da affrontare con tranquillità e lucidità. Accettiamo le critiche ma guardiamo avanti: vogliamo dare soddisfazioni a questa società e alla città”.

La scelta del doppio trequartista ha convinto oppure ha bisogno di tempo per essere sviluppata?

“Mi ha convinto sul piano del gioco anche se non ha portato punti. Il doppio trequartista è un’alternativa che abbiamo, quindi non ho alcuna intenzione di abbandonare l’opzione anche se con il Vicenza torneremo al sistema di gioco più collaudato”.

Ghisolfi sarà a disposizione?

“Ghisolfi non è ancora pronto: con il Vicenza non ci sarà”.

 Gaetano mezzala può essere una soluzione per aumentare la pericolosità in zona offensiva?

“Gaetano l’abbiamo schierato nel ruolo di mezzala nell’ultima stagione e potrebbe essere una variante valida anche in questa nel momento in cui si dovrà forzare qualche partita, ma al momento preferisco schierarlo in un ruolo che è a lui più congeniale”

Come ha visto la squadra dal punto di vista psicologico dopo la sconfitta di Frosinone?

“Dopo Frosinone il gruppo era molto abbattuto. E chiaro che i ragazzi si sentono in difetto verso tifosi e società, così come il sottoscritto. Ho cercato di rincuorarli dicendogli che con il lavoro, la lucidità, la compattezza e l’unità possiamo uscire da questa situazione. Sono convinto che prima o poi la svolta arriverà”.  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta" 15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento
15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia" 08:34 Pisa La Nazione - Pisa, è già tempo di mercato. Summit di fine stagione