Menù Notizie

RdC - Delusione Ascoli, contro la Reggiana finisce 0-0

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Castori
Castori

"Delusione Ascoli, contro la Reggiana finisce 0-0", titola il Resto del Carlino.

Serie B, 28esima giornata. I bianconeri mancano la vittoria e vedono allontanarsi la quota per ambire alla salvezza diretta. Ancora una volta gli attaccanti non pungono.

 Un pareggio che sa quasi di sconfitta. Da ieri sera non è più peccato iniziare ufficialmente a parlare di possibilità playout. L'Ascoli stecca in maniera clamorosa la gara che avrebbe dovuto dare quello slancio necessario per accorciare proprio sulla Reggiana e tornare a mettere nel mirino una posizione utile per la salvezza diretta. Al Del Duca invece tutto ciò non accade affatto.

I bianconeri sono troppo prevedibili e negli ultimi trenta le evidenti fatiche emergono ancora. Lo 0-0 così diventa inevitabile, soprattutto dopo l'espulsione di Viviano nella ripresa.

Nel finale addirittura a salvare il salvabile tocca al portiere colombiano Vasquez con un intervento fondamentale su Fiamozzi.

L'andamento dell'incontro ha lasciato deluse le aspettative di tutti. Sugli spalti c'era voglia di tornare a gioire e il pubblico di casa non ha perso l'occasione di incitare i propri beniamini ancor prima del loro ingresso. In campo la tensione è palpabile.

La posta in palio è troppo alta, soprattutto per l'Ascoli che non deve assolutamente sbagliare. I sostenitori del Picchio tornano a prendere di mira l'ex arbitro, oggi dirigente, De Santis con cori molto coloriti nei suoi confronti. Nel primo tempo di fatto non si gioca a calcio. Il match viene ripetutamente frammentato da interventi fallosi che le due contendenti dispensano senza la minima esitazione.

Le tantissime interruzioni fanno decorrere il tempo rapidamente fino a pochi minuti dall'intervallo, quando Giovane ne approfitta per liberare un mancino in grado di impegnare il subentrato Satalino. Sarà questa l'unica vera occasione bianconera. Sulla respinta Marcandalli anticipa Mendes pronto al tap-in. Nella ripresa i bianconeri devono cambiare marcia, ma al rientro i problemi continuano.

Sono tanti gli errori commessi soprattutto in fase di appoggio. La sciocchezza di Bellusci apre un corridoio per l'ex Gondo che spara di poco a lato alla destra di Viviano. Poco più tardi il portiere entra sull'ivoriano e finisce fuori anzitempo. La Reggiana sfrutta la superiorità e prova ad assestare la mazzata, ma nel finale Vasquez salva tutto sul violento destro di Fiamozzi. La salvezza si allontana [...].

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"