Menù Notizie

GdS - Catanzaro, è come il D-day. Oggi il faccia a faccia fra Vivarini e Noto

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vivarini
Vivarini

"Catanzaro, è come il D-day. Oggi il faccia a faccia fra Vivarini e Noto", titola la Gazzetta del Sud. 

Il club cerca un ds e ieri ha incontrato la prima scelta Lovisa; in lista anche Polito e Vaira.

È un giorno importante quanto una partita dei playoff per la Serie A. Il confronto in programma oggi fra il presidente Floriano Noto e il tecnico Vincenzo Vivarini può finalmente sciogliere il nodo relativo alla panchina del Catanzaro. Non è detto che sarà il confronto decisivo in un senso o nell’altro (permanenza o divorzio), ma servirà almeno a scoprire le carte dopo settimane di attesa, ipotesi, voci e contatti consumati fra l’allenatore abruzzese e le società della massima serie che hanno puntato gli occhi su di lui.

Le domande che troveranno risposta in giornata sono tre: Vivarini ha avuto offerte concrete dal Venezia o dall’Udinese o semplici sondaggi? Di conseguenza chiederà di essere lasciato andare oppure no? Il club, in quel caso, lo farà effettivamente partire mettendo da parte un contratto valido per un altro anno?

Di sicuro, Noto non si presenterà “a mani vuote”, nel senso che davanti a un coach che potrebbe chiedere di cambiare aria proporrà garanzie tecniche sull’organico (a proposito, ieri altri 90’ di Veroli con l’Italia Under 21) e magari anche un anno aggiuntivo (quindi scadenza 2026) con eventuali condizioni economiche maggiorate rispetto al rinnovo firmato dal cinquantottenne abruzzese tredici mesi fa. Insomma, il Catanzaro non ha intenzione di lasciarsi travolgere dagli eventi se, effettivamente, l’allenatore più vincente della sua storia dovesse chiedere la separazione [...].

Ci sarebbe comunque un’avvertenza: per il Catanzaro una cosa è dover far fronte alla concorrenza della Serie A, un’altra dalla stessa categoria. Vedremo, intanto, come inizierà a dipanarsi la questione a partire da oggi.

L’altra questione. Nel frattempo ieri Noto ha continuato a battere pure la strada che porta alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e ha incontrato Matteo Lovisa. L’uomo mercato della Juve Stabia è infatti stato avvistato in Calabria, intorno all’ora di pranzo, in un ristorante di Cosenza molto vicino allo svincolo dell’autostrada A2: difficile si sia trattato di una coincidenza dopo i contatti i allacciati nei giorni scorsi. Lovisa, comunque, ha ancora due anni di contratto con la società di Castellammare, quindi dovrebbe liberarsi per accettare un’eventuale offerta delle Aquile (e non potrebbe essere meno che biennale).

Il ventottenne non è l’unico nome in lista. Ciro Polito, da poco esonerato dal Bari (che in settimana potrebbe ufficializzare Magalini) avrebbe avuto almeno un contatto col patron giallorosso qualche giorno fa (e pure Polito è stato notato nello stesso ristorante cosentino), così come l’ex Modena Davide Vaira, che si è certamente sentito al telefono con il proprietario del Catanzaro [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 26 Luglio 2024
23:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 22:53 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Mazzitelli al Como 22:00 Pisa Pisa: domani ultimo test a Bormio 21:30 Cesena Cesena: bilancieri al penultimo giorno di ritiro ad Acquapartita 21:00 Catanzaro Catanzaro: doppia seduta oggi a Morgex
20:31 CosenzaUfficiale UFFICIALE - Cosenza, Mazzocchi lascia l'Atalanta e rientra nel branco 20:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Dobbiamo crescere dal punto di vista atletico” 20:23 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, dalla Fiorentina ecco Distefano 20:16 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, trattativa in corso per Keita Baldé" 20:00 Mantova Mantova: sabato festa biancorossa, il comunicato 19:08 Flash news Di Marzio: "Catanzaro, dalla Juventus arriva Turicchia. Pisa: Semper. Carrarese in chiusura per Cherubini della Roma" 19:00 Sassuolo Sassuolo: per Laurientè forte il pressing della Lazio, la situazione 18:21 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese: dalla Triestina preso Moretti 18:00 Salernitana Salernitana: si ferma Tongya , il comunicato 17:00 Cremonese Cremonese: i convocati per il ritiro di Pinzolo 16:00 Spezia Spezia, idea Capradossi per la difesa 15:30 Catanzaro Catanzaro, Pagano: "Grande opportunità per me. Qui tanta passione" 15:00 Bari Pedullà: "Bari, accelerata per Veroli e Nicolas: i dettagli" 14:51 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, Silvestri al Monza libera Sorrentino per le Vespe 14:45 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, Monachello ceduto in Serie C: "Facciamo il tifo per te" 14:32 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Mazzitelli ceduto al Como. In arrivo Distefano 14:30 Modena Modena, Rivetti in ritiro: chiacchierata con Bisoli e squadra 14:06 Mantova Gazzetta di Mantova - Possanzini su Mantova-Genoa: "Buona gara, sono felice per gli acquisti" 13:59 Mantova Gazzetta di Mantova - Aramu già si allena a Moena 13:55 Sampdoria Sampdoria, Montevago conteso da due club di C 13:48 Sassuolo Sassuolo, un obiettivo verso la Serie A: scatto del Venezia per Lucchesi 12:30 Spezia Spezia, in arrivo Bertinato: la formula del trasferimento 12:14 Cremonese La Provincia - E' una Cremonese esperta 11:45 CesenaUfficiale UFFICIALE - Cesena, contratto depositato: dallo Spezia arriva Bastoni 11:41 Bari GdM - Partipilo vuole il Bari. Per Maita c'è la Salernitana