Menù Notizie

CorSport - Stesso Palermo. Corini allo 'Zini' a colpo sicuro

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di www.imagephotoagency.it

"Stesso Palermo. Corini allo 'Zini' a colpo sicuro", titola il Corriere dello Sport. 

La formazione del Palermo che sabato a Cremona scenderà in campo sarà, con ogni probabilità, identica a quella schierata al “Barbera” con il Como.I segnali provenienti da Torretta, dove i rosanero hanno sostenuto ieri una seduta mattutina lavorando soprattutto sulla fase difensiva, vanno in questa direzione. Ragionamenti in ottica turnover sono rinviati, eventualmente, alla sfida casalinga contro la Ternana in programma martedì. Allo “Zini” giocheranno i “titolarissimi”.

DIFESA. L’unico volto nuovo rispetto all’undici anti-Como potrebbe essere Lund ma il numero 3 anche ieri ha lavorato a parte e quasi certamente non riuscirà a recuperare. Si va, dunque, verso la conferma di Aurelio come terzino sinistro nella difesa a 4 con Diakitè (padrone della fascia destra complice il forfait di Graves) e la coppia centrale Nedelcearu-Ceccaroni. Aurelio contro i lariani si è fatto trovare pronto e ha dimostrato di avere le carte in regola per insidiare nuovamente la candidatura di Lund nel momento in cui il nazionale americano tornerà a disposizione.

CENTROCAMPO. La linea della continuità passa anche attraverso il centrocampo. Anche allo “Zini” la cabina di regia sarà affidata a Gomes nella cerniera completata da Segre e Ranocchia. L’ago della bilancia è proprio l’ex Empoli che anche contro la compagine di Stroppa sarà chiamato a galleggiare tra il ruolo di mezzala destra e la trequarti in un 4-3-3 leggibile pure come 4-2-3-1. Nel ventaglio di opzioni figura anche Coulibaly. Carta, tuttavia, che Corini sembra intenzionato a “calare” a partita in corso. E’ un’alternativa, un elemento che verrà chiamato in causa se, ad un certo punto, il tecnico riterrà opportuno rinforzare il reparto con un giocatore muscolare impiegabile sia davanti alla difesa con Gomes sia come trequartista con caratteristiche diverse da quelle di Ranocchia.

ATTACCO. Conferme anche sul fronte offensivo. Il capitano Brunori, che dopo avere lasciato il segno nel girone d’andata a Venezia e a Parma proverà a recitare un ruolo da protagonista sul campo di un’altra big, sarà il punto di riferimento centrale di un tridente con Di Francesco e, a destra, uno tra Di Mariano e Insigne. Il primo è ancora favorito. Il palermitano, miglior assistman della squadra a quota 5, è in un ottimo momento e rispetto all’ex Frosinone, peraltro, ha un’attitudine alla fase di non possesso perfettamente compatibile con le esigenze del big-match in programma tra due giorni.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"