Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Blitz Palermo: Appuah, affare definito. Adesso Martegani e Ceccherini

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ceccherini
Ceccherini
© foto di www.imagephotoagency.it

"Blitz Palermo: Appuah, affare definito. Adesso Martegani e Ceccherini", scrive il Giornale di Sicilia. 

La settimana di fuochi d’artificio sul mercato del Palermo potrebbe riservare ulteriori sorprese. Dopo aver sondato il terreno nei giorni scorsi, il Palermo ha affondato il colpo con il Nantes per assicurarsi Appuah, un esterno offensivo classe 2004, con un’offerta che i francesi sembrano disposti ad accettare.

L’offerta del Palermo, compresa tra 1,5 e 2 milioni di euro più bonus, ha battuto la concorrenza. Il Nantes aveva già rifiutato un’offerta da 1,8 milioni dal Venezia, ma il rilancio del Palermo si è rivelato vincente. Oltre al Venezia, anche alcuni club di Premier League e Championship avevano mostrato interesse per Appuah, senza però entrare nei dettagli economici con i francesi.

Appuah, con nove presenze in Ligue 1 e sei apparizioni nella Youth League con il Nantes, è un giocatore promettente che può dare velocità alla manovra del Palermo e creare un asse di tutto rispetto sulla sinistra con Lund. La sua freschezza e capacità di sacrificarsi in fase difensiva possono essere fondamentali, specialmente a partita in corso. Il Palermo spera che Appuah non segua le orme di Traoré, un altro classe 2004 che non è riuscito a incidere come sperato nella seconda metà della scorsa stagione. L’operazione per Appuah ricorda quella di Vasic nel luglio 2023, quando il Palermo rilanciò con 2 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza.

L’acquisto di Appuah non esclude ulteriori innesti nel comparto esterni, soprattutto se dovessero partire Di Mariano o Insigne. Tuttavia, è improbabile che si riapra la trattativa con lo Spezia per Verde, che ha rifiutato proposte dall’estero sperando in una nuova avventura in Italia. Lo Spezia sta proponendo Verde a squadre di Serie B, ma il Palermo sembra aver perso l’interesse mostrato a gennaio.

Concluso l’affare Appuah, il direttore sportivo De Sanctis si concentrerà su altri reparti. Attualmente, le piste più calde sono Ceccherini del Verona per la difesa e Martegani del San Lorenzo per il centrocampo. Tuttavia, per il terzino sinistro e il centravanti, i tempi di attesa potrebbero prolungarsi fino alla vigilia della nuova stagione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"