Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Sabato c’è la migliore difesa del campionato. Palermo, test verità per il super attacco

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Brunori
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sabato c’è la migliore difesa del campionato. Palermo, test verità per il super attacco", scrive il Giornale di Sicilia. 

Sono per distacco le due squadre più calde della Serie B e la sfida di sabato potrebbe dare una risposta significativa su chi sia la favorita per la promozione diretta, insieme a un Parma che sta pian piano prendendo il largo. In uno Zini che già da martedì registra il tutto esaurito Cremonese e Palermo si preparano a dare spettacolo: così come al Barbera a dicembre, quando entrambe erano un po’ più distanti dalla zona Serie A, la partita sembra aperta a qualsiasi risultato.

A fronteggiarsi saranno il secondo miglior attacco e quella che per distacco è la miglior difesa della cadetteria. I rosa hanno toccato contro il Como quota 45 gol, 26 dei quali segnati da dicembre in poi, e ne contano appena tre in meno del Parma; i grigiorossi hanno una retroguardia da urlo, capace di incassare appena 5 reti negli ultimi quattro mesi e 17 complessive in 25 giornate. Allo Zini hanno mantenuto la porta inviolata per 604’, dall’autogol di Ravanelli contro il Südtirol il 21 ottobre (ultima sconfitta interna) al centro di Marcandalli il 10 febbraio: quella del difensore della Reggiana è anche l’unica rete incassata nel 2024, mentre nelle altre cinque partite (quattro vittorie per 1-0 e un pareggio senza marcature) Jungdal è rimasto imbattuto.

Adesso però troverà di fronte un osso durissimo, rappresentato da un Palermo capace di iniziare l’anno con 13 gol in sei partite: solo il Venezia ha fatto meglio con 14, ma sul bilancio dei rosa pesa lo zero alla prima gara del girone di ritorno a Cittadella, unico incidente in un percorso netto che aveva preso il via nel 3-3 di Parma del 10 dicembre. Uno dei tanti show realizzativi di Brunori e compagni è arrivato proprio contro la Cremonese, che prima della sfida del Barbera (ma anche dopo) non aveva mai subito tre gol nella stessa partita: il Palermo è riuscito in quest’impresa con grinta e determinazione, trovando al fotofinish da Stulac (con la complicità di Jungdal) l’acuto per centrare i tre punti. In viale del Fante i rosa hanno una striscia aperta di cinque gare con almeno tre gol segnati (16 complessivi), mentre fuori casa tendono a esaltarsi nei big match: nei tre impegni a Parma, Como e Venezia sono arrivati altrettanti tris, con cinque reti su nove firmate dal capitano.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"