Menù Notizie

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Parma 'affettato' a Modena, crolla il Como. Vincono Cremo e Venezia, colpo Cosenza

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SERIE B, 22a GIORNATA

Catanzaro-Palermo 1-1 [29' Biasci (C), 48' Segre (P)] - giocata ieri

Como-Ascoli 0-2 [83' Pedro Mendes (A), 89' aut. Cassandro (A)]

Cremonese-Brescia 1-0 [30' Abrego (C)]

Modena-Parma 3-0 [16' Battistella (M), 22' Abiuso (M), 47' Ponsi (M)]

Sudtirol-Cosenza 0-1 [78' Frabotta (C)]

Venezia-Ternana 1-0 [85' Busio (V)]

Bari-Reggiana - Ore 16.15

Feralpisalò-Lecco - Ore 16.15

Pisa-Spezia - Ore 16.15

Cittadella-Sampdoria - Domenica 28 gennaio ore 16.15

 

LIVE

Termina il LIVE della ventiduesima giornata di Serie B. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le tre cronache delle sfide al via tra pochi istanti.

89' Palle inattive fatali per il Como. Raddoppia l'Ascoli al 'Sinigaglia', sfortunata la deviazione di Cassandro che batte così il proprio portiere.

90' Resta in inferiorità numerica la Ternana al 'Penzo' per l'espulsione di Favilli a causa di una doppia ammonizione.

83' Stacco imperioso di Pedro Mendes, l'Ascoli trova il vantaggio a Como. Barba si perde l'attaccante portoghese, il cui colpo di testa, su cross da calcio d'angolo di Falzerano, è vincente. 

85' Rimpallo fortunato e vincente, il Venezia trova il vantaggio nel finale di gara. Busio ci mette il piede sul rinvio del difensore della Ternana, la palla carambola in rete.

78' Cosenza in vantaggio al 'Druso'. Bellissima conclusione dalla distanza di Frabotta, tiro preciso e forte che si infila all'angolino alla sinstra di Poluzzi. Nulla da fare per il portiere biancorosso.

60' Espulso Odenthal. Il Como resta in dieci uomini contro l'Ascoli per la gomitata del difensore biancazzurro su Pablo Rodriguez. Dopo la revisione del VAR, è arrivata la decisione del direttore di gara.

51' Chance sprecata dal Cosenza. Rigore assegnato ai rossoblù per fallo di mano di Kofler in area di rigore; dal dischetto calcia Forte ma Poluzzi è bravo ad intuire. Il portiere blocca la sfera.

47' Partenza super del Modena, arriva il tris. Battistella questa volta ispira Ponsi, il cui diagonale fredda Chichizola.

Terminati i primi tempi.

30' La Cremonese trova il vantaggio allo 'Zini'. Abrego scambia in area di rigore con Coda, palla di ritorno e conclusione di punta che ruba il tempo ad Andrenacci.

22' Raddoppia il Modena al 'Braglia'. Lancio lungo dalla difesa per Abiuso, che si libera della marcatura di Balogh, poi con una finta disorienta Osorio e calcia in porta. Proteste da parte del Parma per un presunto fallo dell'attaccante su Balogh ma per il direttore di gare è tutto regolare.

16' Siluro di Battistella, si sblocca il derby emiliano. Palla tra le linee per Battistella, il centrocampista ha spazio e dai venticinque metri lascia partire una conclusione su cui Chichizola nulla può.

Iniziate tutte le gare.

Un minuto di silenzio, su tutti i campi di Serie B, per omaggiare il ricordo di Gigi Riva, scomparso lo scorso lunedì.

Alle ore 16.15, questo pomeriggio, proseguirà il programma del turno con tre sfide: Bari-Reggiana, Feralpisalò-Lecco e Pisa-Spezia. L'ultimo posticipo, sempre alle ore 16.15 domani, vedrà di fronte Cittadella e Sampdoria.

Il turno si è aperto ieri sera con l'anticipo tra Catanzaro e Palermo. Al 'Ceravolo' la sfida è terminata 1-1 con il vantaggio calabrese di Biasci e la risposta di Segre in avvio di ripresa per i rosanero. Un punto che permette alle due squadre di consolidare la rispettiva posizione in classifica.

Come detto, saranno cinque le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Riflettori puntati sullo stadio 'Braglia' dove andrà di scena il derby emiliano tra Modena e Parma. I canarini allenati da Paolo Bianco non vivono un momento positivo in campionato, l'ultima vittoria è datata 2 dicembre in un altro derby emiliano, contro la Reggiana. Il Parma invece cerca la vittoria per allungare ancora in classifica. Sfida interna per il Como; i lariani (in attesa di Strefezza in arrivo dal Lecce) ospitano in casa l'Ascoli. I bianconeri, terz'ultimi in classifica, sono reduci da tre pareggi consecutivi. 

Al terzo posto sfida a distanza tra Venezia e Cremonese. I veneti, reduci dalla sconfitta di Cosenza, ospitano al 'Penzo' la Ternana in piena corsa per staccare la zona play-out. La Cremonese invece, allo 'Zini', ospita un Brescia lanciatissimo in un derby tutto lombardo che si prevede ricco di emozioni. Chiude il programma pomeridiano la sfida salvezza tra Sudtirol e Cosenza, le due squadre sono appaiate a 24 punti in classifica, poco sopra la zona play-out.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Oggi seguiremo insieme le cinque gare in programma alle ore 14.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"