Menù Notizie

QS - "Dobbiamo sbloccarci in casa". Al ’Giglio’ non si vince da dicembre. Reggiana, tre punti col Sudtirol per svoltare

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta

"'Dobbiamo sbloccarci in casa'. Al Giglio non si vince da dicembre. Tre punti col Sudtirol per svoltare", titola il Quotidiano Sportivo. 

Nesta: "Partita molto difficile contro una squadra insidiosa. Ma vogliamo regalare il successo ai nostri tifosi". Prima convocazione per Okwonkwo. Fiamozzi, Cigarini e Blanco scalpitano per una maglia da titolare.

"Contro il Sudtirol avremo l’occasione per dare uno strappo importante in classifica".

Prendiamo in prestito le parole di Luca Cigarini per sintetizzare quelle che sono le aspettative sulla sfida di stasera, con la Reggiana che, a partire dalle 18,15, sarà impegnata in uno scontro diretto fondamentale.

La gara dell’andata, vinta per 3 a 2 (era il 22 dicembre) può ancora essere considerata come il punto di svolta della stagione, perché da lì in poi i granata hanno avuto la forza di infilare sette risultati utili consecutivi (3 vittorie e 4 pareggi) e di scappare via dalla zona più calda della classifica.

Quel blitz in trasferta e gli altre tre punti ottenuti il giorno di Santo Stefano, contro il Catanzaro, diedero serenità dopo il periodo più critico della gestione Nesta. Oggi la situazione non è così allarmante, ma non c’è da dormirci troppo sopra perché quella contro i calabresi resta l’ultima vittoria - e la seconda in totale dopo quella col Venezia - davanti al pubblico del ‘Città del Tricolore’. Una miseria se si vogliono costruire certezze che possano poi, eventualmente, alimentare sogni primaverili. Meglio restare con i piedi per terra. "Abbiamo lavorato in queste ore per recuperare e gestire al meglio le energie dei calciatori - ha spiegato Nesta - la trasferta a Brescia ci ha lasciato soddisfatti a metà, ma vogliamo subito indirizzare tutte le forze fisiche e mentali verso la prossima partita che sarà molto difficile contro una squadra insidiosa come il Südtirol. Inoltre torniamo in campo a Reggio - conclude il mister - e quello del nostro stadio è un fattore che vogliamo sbloccare. I tifosi ci stanno seguendo con calore e sono presenti, lo sono stati in tutte le partite e anche nelle trasferte più lontane. Siamo pronti a giocare al meglio la gara di domani per cercare il successo davanti al nostro pubblico" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"