Menù Notizie

RdC - Reggiana, Nesta perdona Pettinari: reintegrato: "Tiriamo una riga e andiamo avanti"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it

"Nesta perdona Pettinari: reintegrato: 'Tiriamo una riga e andiamo avanti'", titola il Resto del Carlino. 

Il mister: "Stefano rientrerà in gruppo da lunedì. Mercato? Avrei preferito restasse Nardi, ma lo capisco".

Mister Nesta, partiamo inevitabilmente dal mercato che si è appena chiuso: è soddisfatto? "È opportuno che ne parli il direttore Goretti. Qualcuno si aspettava di più o di meno, ma non sempre capitano le opportunità giuste".

I suoi giocatori sono più sereni ora che è finito?

"I nostri giocatori erano tutti convinti di rimanere, tranne qualcuno in uscita che poi è rimasto".

Si riferisce a Pettinari?

"Come detto un mese fa, lui era in uscita ma non è arrivato un suo sostituto e lui non ha trovato una nuova squadra. Quindi tiriamo una riga e ripartiamo: ora torna ad essere un giocatore a tutti gli effetti, ma domani non sarà a disposizione perché è rimasto fuori da un po’. Rientrerà in gruppo da lunedì".

È stata una sua scelta quella di reintegrarlo?

"La cosa più intelligente da fare ora è riazzerare tutto quello che è successo. E dico anche che non avrei voluto veder partire Nardi, ma gli è capitata un’occasione importante e l’ha sfruttata. Noi cercavamo un attaccante, lui voleva andare. Ma non è andata bene per entrambi. Pettinari, quindi, è un giocatore della Reggiana a tutti gli effetti. In questo momento bisogna tirare fuori il meglio da quello che abbiamo. Con Stefano (Pettinari, ndr) ho sempre parlato tutti i giorni negli ultimi mesi, la sua uscita era un discorso relativo al club che spiegherà meglio il ds. Il nostro compito è quello di salvare la Reggiana, tenere il punto su certe questioni non faceva il bene della squadra".

Su Alex Blanco cosa ci dice?

"È un giocatore duttile: ha corsa e qualità, può giocare sulla trequarti o da esterno. Vedremo dove potrà rendere al meglio".

Che FeralpiSalò si aspetta?

"Una squadra molto ordinata, consapevole di cosa deve fare. Hanno gente che corre ed è concentrata, sanno cosa serve per salvarsi. La Feralpi inoltre è molto ordinata, concede poco e quando riparte lo fa con gambe importanti. In Serie B le partite non si vincono mai per caso". La sfida con i gardesani la considera uno scontro salvezza o guarda più in alto?

"Penso solamente alla salvezza. Ho già fatto la Serie B, il vento può cambiare da un momento all’altro così come l’umore. Bisogna restare concentrati e umili, questa deve essere la partita della vita" [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"