Menù Notizie

QS - Lo Spezia sa lottare e vincere. Parte male, rimonta lo svantaggio. Gol da applausi di Verde e Di Serio. Nella ripresa a segno Muhl e Moro

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Angelo
D'Angelo

"Lo Spezia sa lottare e vincere. Parte male, rimonta lo svantaggio. Gol da applausi di Verde e Di Serio. Nella ripresa a segno Muhl e Moro", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il Cittadella rimane in 9 per due espulsioni alla fine del primo tempo, ma le Aquile erano già avanti.

Lo Spezia riesce finalmente a "espugnare" il Picco per la seconda volta, stacca le ultime tre, dà un senso al punto di Terni e con otto punti nelle ultime quattro comincia a minacciare quelle che precedono in ottica salvezza diretta, che da ora non è più una chimera. E pensare che era cominciata malissimo: passano appena 70 secondi quando una punizione dal limite destro di Vita, fatta ribattere dall’arbitro per scaramucce in area, arriva a Pandolfi, che segna un gran gol al volo. Lo Spezia accusa il colpo e fatica a venirne fuori, anche perché il Cittadella pressa come al solito e in più ci mette un bel carico di calcioni [...]. 

Gli Aquilotti tentano dalle fasce: al 10’ il cross di Cassata da sinistra è sventato dalla difesa con affanno, al 13’ quello di Verde da destra non trova nessuno. Al 20’ il primo break, con Di Serio che salta netto Angeli, che lo stende al limite. La punizione di Verde non è trattenuta dal portiere, l’inserimento di Nikolaou è ribattuto in corner. Il Cittadella punge al 24’, ma la bomba di Carriero dal limite è alta. Lo stesso Carriero al 33’ chiama triangolo a Pittarello e conclude fuori. Per sbloccarla ci vuole un episodio e questo arriva al 37’: punizione dai 22 metri, Verde tira fuori un colpo paramaradoniano dei suoi e il pallone finisce sotto la traversa.

Lo scenario muta d’improvviso, lo Spezia sfrutta l’onda e al 40’ la ribalta con un’azione veloce che finisce nei saggi piedi di Falcinelli, che serve Di Serio con un cross al bacio che l’ultimo arrivato insacca di testa: due gol in una partita e spiccioli sono un bel biglietto da visita per l’ex atalantino. Branca perde la testa, manda platealmente a quel paese l’arbitro, il quale lo espelle [...]. Gli orogranata, penalizzati da molte assenze in difesa, sbandano e nel recupero Angeli abbatte Cassata rimediando il secondo giallo.

Nella ripresa lo Spezia in doppia superiorità fa subito quel che deve e in quattro minuti cerca e trova il terzo gol: punizione di Verde da destra, palla millimetrata sulla testa di Muhl, che insacca. A questo punto la partita è in discesa, lo Spezia costruisce ma non finalizza diversi contropiedi, segna con Falcinelli al 70’, ma in fuorigioco. Quando tutto sembra finito, lo Spezia riapre la partita con un incredibile errore in cooperazione tra Nikolaou, Muhl (che ha l’attenuante di non aver voluto spendere il doppio giallo) e Zoet che porta in rete l’incredulo Magrassi, appena subentrato (77’). Il Cittadella prova un altro paio di sortite, ma al 92’ la partita si chiude definitivamente quando, sull’ennesimo contropiede, Pio Esposito serve Moro e Sottini non può far altro che stenderlo. Moro spiazza Kastrati e finalmente il Picco esulta dopo tanti rospi mandati giù in malo modo [...]. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"