Menù Notizie

QS - Spezia, Nagy si è ambientato e parla già da leader: "Il nostro obiettivo è arrivare al 15° posto"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nagy
Nagy

"Nagy si è ambientato e parla già da leader: 'Il nostro obiettivo è arrivare al 15° posto'", titola il Quotidiano Sportivo. 

"Basterebbero due vittorie consecutive per riaprire i giochi. Ci sono ancora 14 partite, possiamo recuperare punti importanti".

Parla da leader il neo aquilotto Ádám Nagy, classe 1995, forte delle sue 81 presenze in Serie B e 54 in Serie A: "Puntiamo a conquistare la salvezza diretta, D’Angelo è il mio allenatore preferito, con lui alla guida l’impresa è possibile. Sabato, nel match contro il Cittadella, dovremo mettere tanto cuore per tornare a vincere e respirare".

Nagy si presenti al pubblico spezzino.

"Mi definisco un bravo muratore, uno che costruisce per la squadra, tatticamente ho imparato tanto dal calcio italiano. Vorrei arricchire le mie performance con qualche gol".

Perché ha deciso di accettare una sfida così impegnativa? "Partendo dal presupposto che a Pisa stavo trovando poco spazio, a gennaio mi ha chiamato mister D’Angelo che mi ha descritto la situazione di difficoltà del suo Spezia. Al suo appello ho replicato: ‘Se vuoi, ci sono’. Ho ritenuto che la cosa più giusta da fare, in quel frangente, fosse accettare la richiesta del mister. Io sono un uomo coraggioso e combattivo, anche altre squadre mi avevano cercato, ma ho scelto lo Spezia perché D’Angelo è il mio allenatore preferito in Italia".

Ha sentito il tecnico della Nazionale ungherese Rossi che, nel 2008, allenò proprio le Aquile?

"Con lui ho un ottimo rapporto, ho chiesto la sua opinione prima di arrivare qui. Mi ha parlato di una piazza bellissima, animata da tifosi bravi, di cuore".

A giugno, tra l’altro, lo Spezia potrà esercitare il diritto di riscatto dal Pisa per acquisire la proprietà del suo cartellino. "Prima raggiungiamo la salvezza, poi vedremo. Qui ho trovato una struttura bellissima, gente perbene, un’ottima società".

L’impatto con il ‘Picco’ e la sua gente?

"Ho trovato un popolo che ci sta dando una grande mano nelle difficoltà, lo stadio mi è piaciuto tantissimo. I tifosi hanno capito che è importante il loro sostegno per centrare la salvezza. Se raggiungeremo questo obiettivo insieme, l’anno prossimo troveranno una squadra e obiettivi diversi".

La classifica è a dir poco allarmante, ben cinque i punti che separano lo Spezia dalla zona salvezza. Mai negli ultimi sei campionati, alla 24°, si era verificato un divario così netto. La salvezza diretta è un’impresa?

"Il nostro primo obiettivo è arrivare al 15° posto che vale, appunto, la salvezza diretta. La Serie B è un campionato molto equilibrato, basterebbero due vittorie consecutive per riaprire i giochi. Ci sono ancora 14 partite, possiamo recuperare punti importanti, l’impresa è possibile" [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"